Fitness and Wellness

SI FREQUENTA TUTTI I GIORNI COME DA SCHEMA QUI SOTTO RIPORTATO
Dove: Palestrone di via Longarone

Regolamento: si prega di leggere con attenzione il regolamento esposto in palestra e di rispettarlo accuratamente
Con il pagamento della quota verrà rilasciato un tesserino d’ingresso, da mostrare agli insegnanti e col quale sarà possibile accedere a TUTTE le ore

ORARIO VALIDO DAL 10SETTEMBRE 2018 (settimane di prova dal 1 al 5 Ottobre) - OBBLIGO DI TESSERAMENTO UISP O CSI PER COPERTURA ASSICURATIVA ALMENO 24 ORE PRIMA DELL’INIZIO DELL’ATTIVITA’)

ORARI

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

 

19:00-19:50

 

G.A.G.

 

OKENOR

FITNESS

 

BRUCIA

GRASSI

 

STEP

DANCE

 

TONE & BURN

 

19:50-20:40

TONIC &

STRETCH

 

INTERVAL

TRAINING

 

POWER

YOGA

 

OKENOR

FITNESS

 

POWER YOGA

 

* LEZIONI DI LIVELLO AVANZATO (CAPACITA’ COORDINATIVE E RESISTENZA FISICA)

POWER YOGA: Il ritmo che caratterizza il Power Yoga è senza dubbio più rapido rispetto a quello del tradizionale Yoga. Le asana (ovvero le posizioni) andranno eseguite in sequenza, seguendo il ritmo della respirazione.

BRUCIA GRASSI: completo programma dedicato alla miglioria estetica del corpo. Un allenamento d’intensità graduale che alterna il lavoro cardiovascolare (allenamento di resistenza sullo step o a corpo libero) ad esercizi di tonificazione attraverso l’utilizzo di pesetti, elastici,bilancieri.

OKENOR FITNESS: programma allenante, intenso e completo, ideale per tonificare e bruciare calorie. Le variazioni di velocità, peculiari nel programma, grazie alla flessibilità dello Spring Energie ed alla sua elasticità, enfatizzano anche l’aspetto ludico e divertente dell’esercizio, oltre ovviamente ad abbassare il rischio dell’impatto.

STEP DANCE: Sono fra i più completi programmi di tonificazione. Un allenamento globale del corpo di intensità variabile che unisce il lavoro cardiovascolare ad esercizi di coordinazione e potenziamento muscolare, a corpo libero o attraverso l’utilizzo di step, pesetti, bilancieri, ed elastici.

G.A.G.: L’ABS e il GAG rientrano nelle discipline aerobiche e si fondano su allenamenti mirati soprattutto alla parte superiore del corpo (ABS: Addominali-Braccia- Spalle) o a quella inferiore (GAG: Gambe-Addominali-Glutei). Nel corso della lezione possono essere utilizzati diversi attrezzi come lo step, piccoli elastici, bilancieri, ecc.

INTERVAL TRAINING: L’allenamento a circuito (“circuit training”) consente di migliorare contemporaneamente la forza, la potenza e la resistenza a livello muscolare, ma anche la funzionalità dell’apparato cardio-respiratorio. Si passa rapidamente da una “stazione” all’altra del programma, ognuna delle quali consiste nell’esecuzione di un determinato esercizio per un tempo o per un numero di ripetizioni prefissato. Il circuito termina quando sono stati eseguiti tutti gli esercizi nell’ordine stabilito, dalla prima all’ultima stazione del percorso.

TONIC & STRETCH: Si tratta di un programma di allenamento ispirato alla disciplina del momento: il PILATES. Un programma che ti regala muscoli tonici ed elastici con l’ausilio della palla.


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