Fitness and Welness

SI FREQUENTA TUTTI I GIORNI COME DA SCHEMA QUI SOTTO RIPORTATO
Dove: Palestrone di via Longarone

Regolamento: si prega di leggere con attenzione il regolamento esposto in palestra e di rispettarlo accuratamente
Con il pagamento della quota verrà rilasciato un tesserino d’ingresso, da mostrare agli insegnanti e col quale sarà possibile accedere a TUTTE le ore

ORARIO VALIDO DAL 19 SETTEMBRE 2016 (settimane di prova dal 19 al 30 Settembre) – OBBLIGO DI TESSERAMENTO UISP O CSI PER COPERTURA ASSICURATIVA ALMENO 24 ORE PRIMA DELL’INIZIO DELL’ATTIVITA’, PROVA INCLUSA)

ORARI

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì

19:00-19:50

G.A.G.

OKENOR

FITNESS

BRUCIA

GRASSI

STEP

DANCE

19.30 – 20.20

TONE & BURN

19:50-20:40

TONIC &

STRETCH

INTERVAL

TRAINING

POWER

YOGA

OKENOR

FITNESS

 

* LEZIONI DI LIVELLO AVANZATO (CAPACITA’ COORDINATIVE E RESISTENZA FISICA)

 

MATWORK PILATES: Si tratta di un programma di allenamento che richiede di aprirsi alla percezione di se, attraverso una corretta respirazione e la giusta dose di attenzione ai movimenti. Questo comporta benefici fisici e mentali, quali un ritrovato equilibrio nella muscolatura, agilità, capacità di concentrazione, flessibilità e armonia.

POWER YOGA (NOVITA’): Il ritmo che caratterizza il Power Yoga è senza dubbio più rapido rispetto a quello del tradizionale Yoga. Le asana (ovvero le posizioni) andranno eseguite in sequenza, seguendo il ritmo della respirazione.

AEROBICA: è un completo programma di fitness che praticato in modo corretto, fa perdere peso, tonifica i tessuti e, migliorando l’efficienza dell’organismo, può diminuire l’ansia e lo stress della vita moderna.

BRUCIA GRASSI: completo programma dedicato alla miglioria estetica del corpo. Un allenamento d’intensità graduale che alterna il lavoro cardiovascolare (allenamento di resistenza sullo step o a corpo libero) ad esercizi di tonificazione attraverso l’utilizzo di pesetti, elastici,bilancieri.

OKENOR FITNESS: programma allenante, intenso e completo, ideale per tonificare e bruciare calorie. Le variazioni di velocità, peculiari nel programma, grazie alla flessibilità dello Spring Energie ed alla sua elasticità, enfatizzano anche l’aspetto ludico e divertente dell’esercizio, oltre ovviamente ad abbassare il rischio dell’impatto.

STEP DANCE, MUSCLE DEFINITION: Sono fra i più completi programmi di tonificazione. Un allenamento globale del corpo di intensità variabile che unisce il lavoro cardiovascolare ad esercizi di coordinazione e potenziamento muscolare, a corpo libero o attraverso l’utilizzo di step, pesetti, bilancieri, ed elastici.

G.A.G.: L’ABS e il GAG rientrano nelle discipline aerobiche e si fondano su allenamenti mirati soprattutto alla parte superiore del corpo (ABS: Addominali-Braccia- Spalle) o a quella inferiore (GAG: Gambe-Addominali-Glutei). Nel corso della lezione possono essere utilizzati diversi attrezzi come lo step, piccoli elastici, bilancieri, ecc.

INTERVAL TRAINING: L’allenamento a circuito (“circuit training”) consente di migliorare contemporaneamente la forza, la potenza e la resistenza a livello muscolare, ma anche la funzionalità dell’apparato cardio-respiratorio. Si passa rapidamente da una “stazione” all’altra del programma, ognuna delle quali consiste nell’esecuzione di un determinato esercizio per un tempo o per un numero di ripetizioni prefissato. Il circuito termina quando sono stati eseguiti tutti gli esercizi nell’ordine stabilito, dalla prima all’ultima stazione del percorso.

TONIC & STRETCH: Si tratta di un programma di allenamento ispirato alla disciplina del momento: il PILATES. Un programma che ti regala muscoli tonici ed elastici con l’ausilio della palla.


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