Atletica

Nella sezione atletica riportiamo l’elenco delle gare che organizziamo durante l’anno e diamo la possibilità di iscrivervi a queste proprio tramite il sito.

I recapiti della sezione atletica per le iscrizioni o le informazioni alle gare sono (no pubblicità):
e-mail: atleticascandiano@gmail.com
Fax 0522/1840447 - Tel. segreteria 0522/855709

LE GARE:

STRADELLO CROSS -  gennaio
Gara di corsa campestre organizzata all’interno della Cooperativa sociale “Lo Stradello”, percorsi di mt.400 per categoria pulcini, mt.700 esordienti, mt.1200 ragazzi, mt.2000 cadetti, mt.4000 allievi, mt.6000 per senior, amatori e veterani.

FORNACIONE NIGHT TRAIL –  maggio

Il trail che organizziamo e che tanto stà attirando partecipanti da tutte le regioni.E’ una gara che si svolge a coppie e in parte in condizioni di buio. Le coppie infatti devono essere provviste di lampade frontali e di alcuni accessori indispensabili in caso di smarrimento del percorso quali, fischietto e telefono cellulare. Il percorso di circa 20 km si snoda sulle nostre colline lungo sentieri, boschi e mulattiere.

MARATONA A SQUADRE CITTA’ DI SCANDIANO –  giugno
La distanza è la classica della maratona, km 42,195 ma a percorrerla sono squadre formate da 6 atleti che a turni devono coprire km 7 a testa in un percorso di km 1,4. Viene organizzata all’interno degli impianti sportivi in Via Togliatti.

MEETING REGIONALE DI ATLETICA “MEMORIAL BREVINI” – giugno
Un meeting che si svolge all’interno dello Stadio Torelli in via Togliatti e che coinvolge tanti giovani per le classiche gare di atletica quali: salto in lungo, salto in alto, salto con l’asta, lancio del peso, lancio del martello, vortex,  disco, gare in pista come 60, 80, 200, 600, 1000, 2000, 5000.

MEETING DI ATLETICA “RUN, JUMP & TROW” -  settembre
Meeting di atletica valido come prova di Campiomato Provinciale UISP settore giovanile. Come il Meeting Memorial Brevini, si svolge all’interno dello Stadio Torelli a partire dal tardo pomeirggio.

SUPERMARATONINA DEL MONTE DELLE TRE CROCI – E CAMMINATA DI S.CATERINA – novembre
Gara podistica competitiva su un percorso di km 23,70 e camminate non competitive di km 3,5 – 6 – 10,5 – 23,750. Il percorso più impegnativo, quello da km 23,750, si snoda tra i comuni di Scandiano, Casalgrande e Castellarano percorrendo le strade collinari  che portano sulle nostre colline passando da Cadiroggio, Montebabbio e per scendere poi verso Scandiano dal Monte delle Tre Croci. La gara prevede partenza e arrivo all’interno della pista di atletica in via Togliatti. Oltre alla gara competitiva l’occasione è anche per la camminata di S.Caterina giunta alla sua 42° ediz. sui percorsi di 3,5 e 10 km.

FacebookTwitterGoogle+LinkedInWhatsAppCondividi